SO DELICATE, trattamento professionale che lenisce e rafforza le pelli sensibili e reattive

so delicate
IL MEGLIO DELLA NATURA E DELL ’ULTIMA TECNOLOGIA COSMETICA SI UNISCONO IN UNA SOLUZIONE DEFINITIVA PER LE PELLI SENSIBILI E REATTIVE
Avanzati abbinamenti di componenti naturali disegnati in esclusiva dai laboratori Germaine de Capuccini. Ingredienti così delicati con la pelle ed efficaci con i problemi delle pelli sensibili.
Estratti Phyto-Attivi (Lupino, Mais, Arnica, Calendula, Carota e Riso)
Defensitive Complex (complesso esclusivo d’origine vegetale)

SO DELICATE AGISCE SU TRE LIVELLI

1. Sulla superficie della pelle: idrata, nutre e rinforza la barriera di protezione.

2. Sui meccanismi naturali di difesa: incrementa progressivamente la capacità di tolleranza della pelle.

3. Sulle sensazioni che sperimenta una pelle sensibile: lenisce immediatamente e conferisce una stupefacente sensazione di benessere.

PELLE SENSIBILE : UN PROBLEMA MOLTO ATTUALE

La pelle è…

La nostra principale linea difensiva

Protegge i nostri organi interni

Regola la ritenzione e perdita d’acqua

E controlla la temperatura del corpo, oltre a svolgere molte altre funzioni.

Ma a volte da sola non sa difendersi dalle aggressioni più dirette e risponde in modo esagerato agli attacchi. Il numero di persone che dichiara di avere la pelle sensibile è aumentato negli ultimi anni. Oltre il 50% delle donne ritiene oggi di avere la pelle delicata. Una cosa impensabile dieci anni fa.

FATTORI:

Ambiente (sole, inquinamento, vento, aria condizionata, riscaldamento, cambiamenti di temperatura…)

Cosmetici non adatti

Cambiamenti emozionali, stress e mancanza di sonno

Alcool e nicotina

Predisposizione genetica

SINTOMI: Eritema su guance, desquamazione, ruvidità, aridità e arrossamento

SENSAZIONI: Mancanza di comfort, bruciore, Calore intenso, pelle “che tira” e prurito

Con il passare del tempo questi sintomi possono diventare cronici, provocando un’irritazione permanente che darà origine alla pelle reattiva.

CONSIGLI VITALI PER UNA PELLE SENSIBILE

Oltre a So Delicate, non può trascurare una serie di attenzioni fondamentali e imprescindibili per recuperare la sua salute e vitalità.

Non aggredire la pelle con prodotti cosmetici o farmaci non adatti o non prescritti da un professionista.

Evitare gli esfolianti e le manovre troppo aggressive per non provocare una reazione irritante.

Mantenere la pelle pulita utilizzando ogni giorno il Latte e la Lozione Alta Tolleranza, il mattino e la sera.

Evitare di lavarsi il viso con l’acqua del rubinetto.

Prestare attenzione alla dieta alimentare. Consumare molta frutta e verdura, ricche di vitamine A, C ed E.

Evitare il consumo di cibi piccanti e “fast food”.

Non consumare alcool.

Limitare il consumo di tabacco e altre sostanze stimolanti come il tè o il caffè.

Bere molta acqua.

Cercare di evitare lo stress e dormire le ore necessarie.

Non abusare delle saune, bagni prolungati e molto caldi, docce aggressive con cambiamenti bruschi di temperatura e bagni di vapore.

TECNOLOGIA E NATURA IN PERFETTA SINTONIA CON LA PELLE SENSIBILE, SO DELICATE UNA FORMULA ESCLUSIVA:

Ceramidi e lipidi + Estratti Phyto-Attivi + Defensitive Complex (Esclusivamente nel serum S.O.S D SENSITIZING)

CERAMIDI E LIPIDI

Il primo passo affinché una pelle sensibile non reagisca è evitare che si senta aggredita. So Delicate è stata formulata mediante un abbinamento di ceramidi e lipidi a cui vengono aggiunti gli ingredienti Phyto-Attivi di ogni prodotto. Quest’abbinamento possiede una grande affinità con la struttura del nostro strato corneo. Ciò fa sì che al momento dell’applicazione i ceramidi e i lipidi si fondano con la pelle senza alterarla, permettendo una perfetta diffusione degli ingredienti attivi destinati ad aver cura della pelle sensibile. Oltre ad agire come un perfetto veicolo di diffusione di ingredienti, l’abbinamento di ceramidi e lipidi idrata, ammorbidisce e limita la perdita di acqua transepidermica. La pelle si mantiene più forte e resistente. I livelli di tolleranza aumentano.

ESTRATTI PHYTO-ATTIVI

Una selezione unica di fitoestratti naturali che rafforza e lenisce le pelli più sensibili e reattive. Le piante sono state utilizzate nel corso della storia per i loro effetti benefici. Ma è attualmente, grazie agli ultimi progressi scientifici, che è stato possibile determinare non solo i componenti sono responsabili di questi effetti, bensì la parte più attiva e il grado di efficacia. Germaine de Capuccini ha aggiunto a So Delicate questi ultimi progressi con gli Estratti Phyto-Attivi. Una miscela sofisticata di ingredienti ottenuti da diverse piante, dagli effetti lenitivi, ammorbidenti e stimolanti dell’autodifesa, qualità imprescindibili nel trattamento delle pelli reattive.

Phyto-attivi di Lupino. Più protezione. Rafforza il sistema naturale di ripristino dell’epidermide, stimola la sintesi di lipidi essenziali: ceramidi, colesterolo e trigliceridi. Potenzia la barriera di difesa della pelle contro le aggressioni esterne.

Phyto-attivi di Mais. Più tolleranza. Dall’olio di mais si ottengono esteri di glicerolo, la cui azione favorisce la desensibilizzazione della pelle. Gli esteri di glicerolo si uniscono alla cellula, evitando che si uniscano altri elementi con capacità irritante. Attenuano le reazioni provocate dalle aggressioni chimiche e termiche in quanto possiedono un’azione lenitiva, ammorbidente e decongestiva. Migliora la tolleranza cutanea delle pelli sensibili, irritate o stanche.

Phyto-attivi di Arnica. Meno congestione. Ottenuto dai fiori della pianta Arnica Montana. Aiuta a lottare contro i processi infiammatori tipici della pelle sensibile. Decongestiona e rafforza la protezione attiva della pelle. Riduce l’eritema sulle guance e dona alla pelle un aspetto più uniforme. Dona sollievo e comfort.

Phyto-attivi di Calendula. Più rigenerazione. Partecipa alla rigenerazione e riepitelizzazione dell’epidermide. Azione batteriostatica. Rinforza la pelle e le restituisce l’integrità.

Phyto-attivi di Carota. Meno infiammazione. Dose extra di vitamina A, che regola i processi di infiammazione. Aiuta a sintetizzare proteine come il collagene, l’elastina e la fibronectina. La pelle recupera la sensazione di normalità; la tensione diminuisce.

Phyto-attivi di Riso. Più protezione contro il sole. Ricco in γ-Oryzanol. Protegge la pelle dalle aggressioni del sole. Dalle proprietà anti-ossidanti che potenziano l’autodifesa cutanea. Pelle più protetta, lenita e idratata.

DEFENSITIVE COMPLEX. Esclusivamente nel siero S.O.S D-SENSITIZING.

Nei casi sempre più frequenti in cui la pelle reagisce in modo esagerato è necessario agire subito per ridurre la sensazione di infiammazione, irritazione e prurito. A tal fine, la formula di tutta la linea So Delicate si è arricchita ancora di più nel serum SOS D-SENSITIZING con DEFENSITIVE COMPLEX, 7 attivi in più mediante cui si ottiene:

–  Un’azione ultra lenitiva.

–  Preziose proprietà antiossidanti e ristrutturanti.

–  Una pelle dall’aspetto più giovanile, luminoso e morbido al 100%.

Pianta del Rosmarino. Più benessere. Ideale per lenire le pelli sensibili propense ai rossori. Dona alla pelle un aspetto giovane e sano grazie alle sue proprietà altamente antiossidanti. Ristrutturante: combatte la distruzione progressiva delle fibre di elastina.

Pianta del Tè. Più protezione dal sole. Diminuisce l’ossidazione e l’infiammazione della pelle provocata dal sole. Dall’azione cicatrizzante e rinfrescante.

Infusione di Camomilla. Meno infiammazione. Utilizzata tradizionalmente per le sue proprietà anti-infiammatorie e lenitive. Azione sui radicali liberi che attaccano la pelle.

Radice di Liquirizia. Meno rossori. Dal forte effetto lenitivo su rossori e pruriti. Pelle più luminosa e radiante, in quanto inibisce il processo di formazione di melanina. Protegge dai radicali liberi grazie al suo effetto antiossidante. Antinfiammatoria e cicatrizzante.

Radice di Polygonum Cuspidatum. Aspetto più giovane. Utilizzato nella medicina tradizionale asiatica per il trattamento delle malattie infiammatorie e allergiche. Dona un aspetto più giovane, in quanto stimola un tipo di enzimi regolatori universali dell’invecchiamento.

Radice di Scutellaria Baicalensis. Meno ossidazione. Pianta proveniente dall’Asia dove è considerata una delle piante medicinali più importanti. Possiede proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie.

Centella Asiatica. Più decongestione. Aumenta il contenuto di collagene e migliora l’epitelizzazione. Mantiene la pelle idratata, in quanto stimola la formazione di lipidi e proteine. Dà sollievo alla pelle decongestionata, grazie al suo effetto vasodilatante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *